SERVIZI

La direzione e lo staff del Centro Espositivo Permanente ha realizzato una serie di servizi atti a supportare diverse iniziative relative al periodo storico Otto-Novecento permettendo ai collezionisti ed agli operatori di mercato di usufruire dei sotto elencati riferimenti.

  • Mostre personali
  • Antologiche

    Il Centro Espositivo Permanente, sito in Via San Nicolò 15 a Treviso, in un contesto urbano di pregio mette a disposizione i propri spazi per realizzare mostre antologiche di artisti di levatura nazionale dell’800 e primo 900 esaminando le proposte di enti o collezioni private, fornendo con il proprio staff una serie di servizi atti alla miglior realizzazione della mostra

  • Archivi
  • Perizie

    Il Signor Paolo Campopiano, data la delibera della Camera di Commercio di Treviso del 20/1/1992 al numero 228 è autorizzato a periziare antichità, oggetti d’arte e dipinti italiani dell’Otto e Novecento. Si qualifica come esperto del settore, dichiarando ai sensi di legge la propria competenza.

  • Consulenze
  • Monografie

    Per conto di enti o di grandi collezioni private nonché per artisti contemporanei, lo staff del Centro Espositivo Permanente, presieduto dal Signor Campopiano realizza monografie di diversi formati partendo dalle trecento pagine fino a cinquecento con annessi testi critici ed immagini. Il costo di dette monografie è legato alla qualità estetica ed al numero di copie. Lo staff è a disposizione per preventivi gratuiti ed informazioni in merito.

  • Cataloghi

    Il Signor Campopiano, avendo scritto e pubblicato numerosi cataloghi e volumi d’arte, propone studi mirati per cataloghi e brochure sia per artisti contemporanei che per collezioni. Nel proprio staff sono presenti un fotografo professionista, una graphic designer, un critico d’Arte per le presentazioni ed un’azienda di primo livello per la stampa dei cataloghi. Consultando la nostra segreteria verranno proposte soluzioni diverse sulla base delle varie esigenze.

  • Fiere dell'arte

    Sono presenti sul territorio nazionale delle organizzazioni fieristiche consolidate che comprendono antiquariato, ottocento e contemporaneo, dove si organizzano degli stand di varie dimensioni, proponendo collettive, retrospettive o mostre contemporanee.
    Lo staff del Centro Espositivo Permanente organizza per conto terzi e gestisce anche gli aspetti logistici di dette manifestazioni. Rivolgersi alla segreteria per preventivi e date delle fiere.

  • Stime e valutazioni

    Grazie alla propria esperienza nel settore degli artisti dell’Otto e Novecento e vista l’iscrizione all’albo dei periti esperti d’Arte di Treviso, il Signor Paolo Campopiano ha creato una rete informativa, con collegamenti su tutto il territorio nazionale avvalendosi anche dei moderni mezzi di comunicazione, ogni opera sarà autenticata e stimata sulla base della qualità pittorica, della conservazione e dei valori codificati dal mercato.
    Le valutazioni saranno congrue e certificate ed il loro costo sarà legato al valore dell’opera

  • Siti internet

    Avvalendosi di professionisti del settore come ingegneri informatici, web e graphic designer lo staff del Centro Espositivo Permanente realizza siti internet, loro divulgazioni, newsletter e link al fine di promuovere gli artisti e il loro contesto pittorico. Il sito può essere gestito e divulgato dai nostri esperti al fine di aver una corretta e professionale presenza sul web.

  • Divisione ereditarie

    Nei lasciti ereditari viene di norma nominato dagli eredi un perito super partes che qualifichi e valuti intere collezioni dando valori singoli ad ogni opera ed alla collezione in toto. Il Signor Paolo Campopiano, perito esperto d’Arte della Camera di Commercio di Treviso al numero 228 del Ruolo dei Periti si presta con la propria esperienza e professionalità a stimare e valutare le collezioni.